builderall

La Storia è Sicurezza 
Clicca Sul Logo

La Storia dell'Asfalto

La Storia della Terra

LA STORIA DELL'ASFALTO

Ottobiano Motorsport nasce nel 1999 con solo un tracciato in asfalto: la Pista South Milano. Da subito ospita gare nazionali e internazionali di Kart.
 

La gran parte dei piloti al vertice nel motorsport è passata da Ottobiano Motorsport per gareggiare o allenarsi.

La successiva apertura della Sezione Sterrata da 300 metri ha trasformato l'impianto in un vero paradiso delle Supermoto permettendoci di ospitare per la prima volta la disputa dei Campionati Italiani nel 2000 il Campionato Europeo e il Mondiale nel 2004.
 

L'impianto è frequentato da piloti amatori e professionisti tra cui stelle come Fabio Quartararo, Max Biaggi, Eugene Laverty, Noriyuki Haga, Marco Melandri, Andrea Dovizioso, Bradley Smith, Fabio Quartararo, Alex Rins, Andrea Locatelli, Jack Miller, Thomas Lüthi, Albert Arenas, Danil Kvyat, Danilo Petrucci, Carlos Checa e tanti altri compresi Personaggi Illustri del Cinema, della TV, della Radio, della Politica e dei Social come Igor Cassina, Vittorio Brumotti, Mike Maric, Margherita Granbassi, Fedez, Stefano De Martino, Christian Vieri, Rocco Siffredi, DJ Ringo, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Federica Pellegrrini, Andrea Damante, Ignazio Moser, Justine Mattera, Vincenzo Nibali,  Jeremias Rodriguez, Giusi Versace, e ancora tanti altri...

Fai Parte Anche Tu Della Storia!

Sgomma Sull'Asfalto Dei Campioni Adesso! 

LA STORIA DELLA TERRA

Nel 2012 nasce il tracciato Nazionale, un successo perchè divertente, con una perfetta superficie sabbiosa e a dei servizi di alto livello. La lunghezza è di 1.5 chilometri
 

Nel 2014 è stato realizzato il layout Internazionale. La lunghezza è di 1.8 chilometri.Vanta una progettazione di livello globale: tecnica per piloti e divertente per pubblico. La tribuna in terra battuta consente una visuale completa, in una vera e propria esperienza da “MX Arena”.

Nel 2016 nasce la pista GoPro Track larga e orientata al divertimento con passaggi e salti spettacolari. Nel tempo si è aggiunta la EasyCross che si adatta adatta alle capacità ed esperienze di ognuno.
 

Dal 2017 si svolge ad Ottobiano Motorsport il Mondiale Motocross in accordo con A Sport Group con la partecipazione di oltre 20.000 spettatori nei weekend di gara
 

Ancora oggi ci raggiungono piloti amatori e professionisti tra cui stelle come Antonio Cairoli, Tim Gajser, Jeremy Van Horebeek, Romain Febvre, Gautier Paulin, Jeffrey Herlings e tanti altri compresi Personaggi Illustri del Cinema, della TV, della Radio, della Politica e dei Social.

Fai Parte Anche Tu Della Storia!

Sgasa Sulla Terra Dei Campioni Adesso! 

La Storia è Sicurezza - Clicca Sul Logo

Storia della Terra

Storia dell'Asfalto