Italian Arabic Basque Chinese (Simplified) Dutch English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish
Giu18

MXGP 2018 - Un ringraziamento

Categories // Motocross, Pista South Milano

Il bilancio dell'edizione del Mondiale a Ottobiano

MXGP 2018 - Un ringraziamento

Cari amici, anche quest'anno, grazie. Grazie a team e piloti, che hanno dato spettacolo. Grazie ai tantissimi tifosi che hanno sostenuto i loro idoli con passione e civiltà esemplari. Grazie a Stefano Avandero, Presidente di A Sport Group, e al Moto Club Maggiora, per la fiducia nella riproposizione di un evento così eccezionale. Grazie al personale che ha gestito quest'edizione del Mondiale Motocross MXGP, nonché al CONI e alla Federazione Motociclistica Italiana rappresentata dal Presidente Giovanni Copioli. 

Ci teniamo anche a ringraziare tutte le autorità e le amministrazioni che ci hanno voluto concedere il loro supporto o patrocinio, a partire dalla Regione Lombardia, che ci ha fatto l’onore di concedere la sua titolazione ufficiale, e la Provincia di Pavia.

Ringraziamo tutti i Comuni che ci hanno patrocinato, quelli di San Giorgio di Lomellina, Ferrera Erbognone, Tromello, Garlasco, Sannazzaro De' Burgundi, Mede, Galliavola, oltre a Vigevano e ovviamente Ottobiano. Siamo orgogliosi della sinergia che si è creata tra Ottobiano Motorsport, il Moto Club Ottobiano, presieduto da Rolando Cagliesi, e il comune che ci ospita con i suoi amministratori a partire dal Sindaco Serafino Carnia. E' stato anche estremamente positivo il lavoro con Prefettura, Questura, AREU e tutti i componenti della Commissione Provinciale di Vigilanza, che hanno permesso di impostare l’evento seguendo le normative e garantendo la sicurezza di tutti i presenti.

Un ringraziamento particolare va alla Giunta Comunale di Vigevano che ci ha dato l'opportunità di portare in Piazza Ducale e al Castello Sforzesco i piloti del Mondiale in un evento memorabile. 

Grazie anche alle Associazioni di categoria che ci hanno supportato, come ASCOM e Camera di Commercio di Pavia, e ai Carabinieri, alla Polizia Locale e di Stato, alla Protezione Civile, alla Guardia di Finanza, ai Vigili del Fuoco e al personale sanitario per il loro fondamentale contributo. 

Speriamo di aver ripagato il territorio, oltre che con l’indotto della manifestazione, anche con la promozione delle attrattive turistiche di un'area meravigliosa. Tanti tra i visitatori sono rimasti stregati dalle bellezze naturalistiche, storiche e architettoniche che hanno trovato: sicuramente, torneranno per approfondirle. 

Grazie a Rai ed Eurosport, che hanno trasmesso l'evento, e a tutta la stampa che ha permesso di valorizzare al meglio gli sforzi di tutti. 

Grazie a coloro che hanno apprezzato e sostenuto la causa benefica di Marina Romoli Onlus partecipando all'asta per gli oggetti dei campioni, aiutandoci nella sfida di trovare finalmente una cura per le lesioni spinali croniche.

Ottobiano Motorsport continua a perseguire l’ambizione di essere ben più che “solo” un'azienda. Vuole confermasi realtà vitale e pulsante nel tessuto sociale, che affianchi il divertimento per corse e sport motoristici a valori come la solidarietà, la sicurezza ed in generale la promozione, specialmente tra i giovani, di uno stile di vita sano, consapevole e responsabile, orientato alla passione vera.

Ancora, grazie e a presto: a partire da domani, martedì 19 giugno, le piste torneranno ad essere aperte e a disposizione degli appassionati di motorsport.

Luca Gualini
Presidente - Ottobiano Motorsport

Foto di Martino Areniello

Commenti (0)

Lascia un commento

You are commenting as guest.

 

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

seguici su Facebook

Info Pista

OTTOBIANO MOTORSPORTS 
Strada Provinciale 16 snc
27030 Ottobiano (PV)

Info piste, gare, noleggi e negozio kart

Tel: (+39) 392 9058174

Negozio e noleggio moto:

Tel: (+39) 392 0395950

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



 

Calendario completo

Nessun evento