Italian Arabic Basque Chinese (Simplified) Dutch English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish
Apr12

COUNTDOWN INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO 2018

Categories // Motocross, Pista South Milano

15 aprile, Ottobiano (PV) Circuito “South Milano”

COUNTDOWN INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO 2018
(Uff.Stampa OffroadProRacin) Start Time - è iniziato il countdown per l’atteso avvio di Campionato, che vedrà il primo dei sette Round previsti andare in scena all’interno del “paese delle meraviglie per il Fuoristrada”, ovvero il Circuito di Ottobiano, laddove in contemporanea si animano il tracciato di Supermoto e tre splendidi percorsi di Motocross, a cui presto si aggiungeranno quelli di altre specialità!
 
Le restanti sedi, tra cui le confermate Pomposa (FE), Viterbo e Latina, insieme alle importanti new entry Busca (CN) e Castelletto di Branduzzo (PV), tracceranno un Calendario dal percorso geografico e temporale adeguato alle necessità dei partecipanti, impreziosito dal doppio confronto finale (Castelletto), che avrà la peculiarità di proporre la estrema diversità della parte “sterrata” tra il primo e il secondo giorno di gare.

Questo il Calendario 2018:
·       Round #1 – 15 aprile - Ottobiano (PV)
·       Round #2 – 13 maggio - Viterbo (VT)
·       Round #3 – 24 giugno - Busca (CN)
·       Round #4 – 22 luglio - Pomposa (FE)
·       Round #5 – 02 settembre - Latina (LT) 
·       Round #6 – 13 ottobre - Castelletto B. (PV)                  
·       Round #7 – 14 ottobre - Castelletto B. (PV)
 
Attualmente si registra una nutrita partecipazione nella S1, sia in termini numerici che qualitativi. In Pole Position, in virtù della perentoria vittoria ottenuta lo scorso anno, schierato in griglia con la Honda del Team L30 Racing, sarà presente il Campione degli Internazionali d’Italia 2017, il tedesco Marc Reiner SCHMIDT, che sarà affiancato da Alberto MOSERITI.
 
Circa le case italiane, mentre la TM Factory Racing si presenterà con il “solo” Diego MONTICELLI, la SWM Factory schiererà al via due prime guida: il rientrante Mauno HERMUNEN e il Campione Italiano 2017, Edgardo BORELLA.
 
Si registrano favorevolmente cresciute le squadre impegnate nella S1, tra questi il Phoenix Racing Team, capitanato da Giorgio Anpolo,  che scenderà in campo con un Poker di Riders e un tris di moto regine in Europa: Elia SAMMARTIN (3°cl. negli Internazionali del 2017) e Nicolas COUSIN con TM, Markus CLASS con una Husqvarna Factory, Luk HUNZIKER su KTM.
Pure l’FRT Racing 2 ha rafforzato il suo impegno, e al suo alfiere “storico”, Fabrizio BARTOLINI, affianca l’ottimo Andrea OCCHINI. Il Degasoline Motor Sport scenderà ancora in campo con le TM ma in sella saliranno Patrick PALS e Pavel KEJMAR.
 
I Team con un solo Pilota in griglia S1 saranno lo Yamaha Race Star con Teo MONTICELLI e il BRT SWM con Edoardo GENTE. Da non dimenticare anche Max VERDEROSA, con la Husqvarna gestita autonomamente che promette bene dopo i tanti test a Ottobiano.
 
Buoni i numeri anche nelle altre Categorie, dove spiccano la S2 e la S5 con 32 partenti.
 
Questo fine settimana, dunque, se volete state collegati con Ottobiano, da dove potrete seguire il “bruciante” avvio di questo Campionato 2018, che si annuncia incerto e performante.

Commenti (0)

Lascia un commento

You are commenting as guest.

 

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

seguici su Facebook

Info Pista

OTTOBIANO MOTORSPORTS 
Strada Provinciale 16 snc
27030 Ottobiano (PV)

Info piste, gare, noleggi kart e GP:

Tel: (+39) 392 9058174

Negozio e noleggio moto:

Tel: (+39) 392 0395950

Negozio kart: 

Tel: (+39) 0384 669989

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



 

Calendario completo

Nessun evento