Italian Arabic Basque Chinese (Simplified) Dutch English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish
Lug19

Campionato Italiano Motocross Junior

Categories // Motocross

Iscrizioni aperte!

Campionato Italiano Motocross Junior

Ottobiano torna la capitale del Motocross italiano. Dopo gli Internazionali d’Italia di Febbraio, il Campionato Italiano ed il mondiale di giugno, la pista Internazionale del pavese è pronta ad ospitare il round decisivo dei campionati d’Italia Junior. Dopo il trionfo di Antonio Cairoli con la conquista del suo nono titolo iridato, è ora il tempo di trovare i futuri Cairoli del Motocross, e già la prossima domenica ci saranno molti candidati nelle serie promozionali di casa OffroadProRacing.
Nella categoria maggiore, la 125, Gianluca Facchetti è al comando della graduatoria con la sua Husqvarna nel tentativo di ripetere l'affermazione 2016 dopo i grandi risultati ottenuti sul palcoscenico internazionale. Dopo il duro recupero seguito all’incidente stradale che gli era quasi costato la vita, il bergamasco è pronto a dare battaglia. Dovrà vedersela con un Matteo Puccinelli (KTM) altrettanto risolutivo e deciso. In terza piazza, e in evidente crescita Emilio Scuteri.
Nella 85 Senior al comando c’è il fresco Campione Europeo, il siciliano Andrea Adamo (Honda), seguito da Andrea Roncoli e Cosimo Bellocci. Adamo, siciliano come Cairoli, ha iniziato la sua avventura in moto già all’età di 3 anni… ed è già campione di livello internazionale a 13. Promette bene!
Matteo Luigi Russi (KTM) guida la 85 Junior dall’alto dei suoi 12 anni di età, sfidato da vicinissimo da un… giovane di talento, l’undicenne romano Valerio Lata, reduce - e per nulla spaventato - da una paurosa caduta nella precedente gara. 
Per la 65 Cadetti il leader è invece Ferruccio Zanchi, classe 2006, già vincitore nel round di Ponte Egola, che si presenterà ad Ottobiano seguito da Simone Mancini e da Alfio Samuele Pulvirenti. E’ doveroso per tutti gli appassionati porre l’attenzione su questo terzo e ultimo Round del Campionato 2017, perchè si assegneranno titoli importanti, in grado di costruire lo sport del futuro.

Commenti (0)

Lascia un commento

You are commenting as guest.

 

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

seguici su Facebook

Info Pista

OTTOBIANO MOTORSPORTS 
Strada Provinciale 16 snc
27030 Ottobiano (PV)

Info piste, gare, noleggi kart e GP:

Tel: (+39) 392 9058174

Negozio e noleggio moto:

Tel: (+39) 392 0395950

Negozio kart: 

Tel: (+39) 0384 669989

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



 

Calendario completo

Nessun evento