Italian Arabic Basque Chinese (Simplified) Dutch English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish
  • Circuito Motocross Ottobiano

     
  • Circuito CIAK

  • Circuito TOS

Apr12

Le Tesla Model S e la scuola X-Driving arrivano ad Ottobiano

Categories // Ciak, TOS, Pista South Milano, Ospiti VIP

Al via il progetto di un nuovo polo della guida sicura

Le Tesla Model S e la scuola X-Driving arrivano ad Ottobiano
Da sempre attenta a promuovere la cultura del motorsport come parte di uno stile di vita sano e responsabile, Ottobiano Motorsports è pronta al prossimo passo di un percorso orientato a garantire a tutti una maggior sicurezza, sulle piste e sulle strade di tutti i giorni. L’impianto pavese ha svelato oggi un ambizioso per la prima volta un piano che porterà alla nascita di un vero e proprio polo della guida sicura. 
 
Punto di forza sarà una nuova area polifunzionale da ben 15.000 metri quadrati su cui automobilisti e motociclisti potranno esercitarsi a migliorare la propria guida. Il piazzale, che sarà completato per l’estate, sarà dotato di sistemi di irrigazione artificiale per riprodurre le condizioni di asfalto bagnato, e di un’area con superficie in resina che replicherà condizioni di strada ghiacciata. 
 
Già individuati quelli che saranno i primi partner della nuova avventura, nell’attesa di ulteriori aggiunte alla “scuderia”. Per quanto riguarda le auto, la mattinata ha visto la presentazione dei corsi Fully Electric Driving Stage, che porteranno in pista le splendide Tesla Model S, avveniristiche vetture 100% elettriche dalle prestazioni straordinarie (oltre 700cv e meno di 3 secondi da 0 a 100). Diretta da Pino Nati, la scuola X-Driving ha già svezzato le bellissime Tesla ad Ottobiano, mettendo alla frusta anche il già famoso sistema di “Autopilot".
 
Per le due ruote, i primi corsi verranno promossi in collaborazione con Moto Racing Engineering SA, società che vede coinvolti Federico Sandi, già protagonista del Mondiale Superbike, e Rebecca Bianchi, velocissima “lady rider” impegnata nel CIV. 
 
Luca Gualini - Amministratore Delegato, South Milano Karting SpA
“Oltre a divertire e a divertirci con gare e guida in pista, l’impianto di Ottobiano ha l’ambizione di offrire un vero contributo alla comunità: il nostro progetto è quello di creare un centro di guida sicura, con un’area polifunzionale allo stato dell’arte ed istruttori all’altezza della situazione. La partnership con X-Driving rappresenta un primo passo importante su questa strada, e continua in un percorso già iniziato con i corsi di guida moto e con i campionati kart low-cost, che permettono a tutti di sfogare la propria voglia di velocità in piena sicurezza”.  

Commenti (0)

Lascia un commento

You are commenting as guest.

CAMBIO di MARCIA

MONDOKART Racing, il negozio di kart, accessori e ricambi più grande del Mondo!! Non è soltanto un modo di dire… la nuova sede, con più di 1000 mq di spazio disponibile, è risultata effettivamente essere la show-room dedicata al karting più grande di tutto il Mondo! leggi tutto...

MONDOKART Racing

MONDOKART Racing, il negozio di kart, accessori e ricambi più grande del Mondo!!
leggi tutto...

 

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo

seguici su Facebook

Info Pista

OTTOBIANO MOTORSPORTS 
Strada Provinciale 16 snc
27030 Ottobiano (PV)

Info piste, gare, noleggi e negozio kart

Tel: (+39) 392 9058174

Negozio e noleggio moto:

Tel: (+39) 392 0395950

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER



 

Calendario completo

Dom Lug 22 @09:00 - 05:00PM
-17:00 EVENTO
Lun Lug 23 @09:00 - 05:00PM
- 17 :00 moto + kart
Mar Lug 24 @09:00 - 05:00PM
- 17 :00 moto + kart
Mar Lug 24 @17:00 - 10:00PM
-22:00 SOLO MOTO
Mer Lug 25 @09:00 - 05:00PM
- 17 :00 moto + kart